Concorso

Bando

I concorsi di Torino fa scuola sono organizzati con Concorrimi, la piattaforma web (semplice, trasparente e online) proposta dall’Ordine degli architetti di Milano.

Giuria

La Commissione giudicatrice, unica nella prima e nella seconda fase, è composta da 7 membri effettivi. In particolare la Commissione risulta così composta

presidente di giuria

Francesco Profumo

Ingegnere elettrotecnico, è un accademico e politico italiano. Ex presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ex Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, dal 2016 presiede la Compagnia di San Paolo.

Mario Cucinella

Architetto e designer si laurea a Genova nel 1987 e fino al 1992 lavora nello studio di Renzo Piano, quando fonda Mario Cucinella Architects a Parigi e nel ‘99 a Bologna. Dal 1998 insegna in vari atenei.

Benedetto Camerana

Architetto torinese, nel 1997 fonda lo studio Camerana&Partners. Collabora con diverse riviste e quotidiani, e dal 2000 è fondatore e coordinatore del Master in Exhibit Design presso lo IED di Torino.

Luca Molinari

Architetto e critico si laurea presso la Facoltà di Architettura di Milano. Scrive e collabora con riviste italiane e straniere; incaricato della curatela di eventi legati al mondo dell’architettura e dell’arte contemporanea.

Sandy Attia

Architetto americano, laureata all’Università di Harvard, dal 2000 è socia fondatrice dello studio MoDus di Bressanone (BZ) con il quale realizza anche diversi progetti di scuole. Docente di architettura nelle facoltà di Trento e Princeton.

Isabella Quinto

Dal 2010 lavora presso il Comune di Torino come Dirigente Settore Edilizia Scolastica.

Giuseppina Fusco

Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Vittorino da Feltre di Torino.